Iferrari - Poeti del legno

La Storia

La falegnameria Ferrari nasce nel 1958 per l'iniziativa e la perspicacia del Cav. Pietro . All'età di 23 anni, nel piccolo laboratorio di via Torbole dà vita ai primi manufatti artigianali, mobili e serramenti.

Inizialmente si avvale dell'aiuto della moglie Giuseppina ed in seguito anche di un numero consistente di collaboratori. Presto all'unico ambiente iniziale si aggiungono altri spazi. Intanto crescono i figli: Maurizio dopo aver conseguito il diploma di geometra, collabora nell' azienda paterna nella progettazione e nell' amministrazione. Claudio si specializza nella realizzazione di serramenti di vario tipo. Giovanni invece si distingue nella produzione dei mobili.

Nel 1994 la piccola bottega artigiana viene ampliata nella nuova sede di via Grandi, con una nuova struttura dotata di macchinari d'avanguardia. Aumenta anche il numero dei dipendenti.

» Continua

Nel 2006 il Cavaliere Pietro cede le armi in favore dei figli e, pur mantenendo il suo ruolo di punto di riferimento, lascia che l'attività dell'azienda venga guidata dalle giovani leve.

Attualmente il maggiore dei figli Maurizio mantiene il compito di progettare e amministrare l'azienda. A Claudio è riservato il settore degli infissi in tutte le sue declinazioni, dal restauro dell'antico alla realizzazione del moderno . Giovanni, esperto nell'utilizzo delle moderne tecnologie, trasforma il progetto in pregevoli opere di arredamento .

« Precedente | Continua »

In memoria del papà Pietro, nel 2008 , i figli hanno dato vita ad uno spazio museale ricavato al primo piano della falegnameria. Vi sono collocati oggetti, utensili, macchinari, antichi e vecchi del mondo del legno che il fondatore dell'azienda ha raccolto con passione e curiosità ineguagliabili nel corso di tutta la sua vita.

Aperto alle visite delle scolaresche e del pubblico fin dalla sua fondazione, riscuote piena accoglienza e successo.

« Precedente

Ultime novità

Design & hosting by Perinternet S.r.l. - Xhtml 1.0 - Css 2.0 - Feed RSS